Nei dintorni di Fiuggi, nel paese di Serrone, l’associazione “Serrone Vola” offre la possibilità di volare in parapendio. I più coraggiosi potranno effettuare dei lanci in parapendio, insieme a maestri esperti.
Potrete decollare con il parapendio da sopra le nuvole, le manifestazioni del volo con parapendio e deltaplano si svolgono diverse volte l’anno, ogni Sabato e Domenica, tempo permettendo, sarà possibile vivere quest’esperienza unica nel suo genere.
Avvicinarsi a questo sport è estremamente facile, come semplice e sicuro è fare un volo con il parapendio biposto, pilotato da istruttori competenti.
Il monte Scalambra, di Serrone, ha tre decolli naturali ad altezze che variano da 1000 a 1400 mt, costantemente battuti da un ottimo vento. L’atterraggio è sito all’interno di un vasto prato facilmente raggiungibile in auto.
È forse il posto più bello per volare con il parapendio nel Lazio. È possibile partecipare al volo o semplicemente assistere ai vari decolli giornalieri, e ai “TOP”, il decollo e l’atterraggio nello stesso punto.